Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Vicino é bello project: 17/52. Sembra solo una carrucola ma é molto di più.

Mi sembra evidente che il mio 52 project (QUI le motivazioni del progetto) stia zoppicando. Dovrei pubblicare un post alla settimana e a questo punto dovrei essere più o meno al 22, il che significa che sono in ritardo di 5 settimane sulla tabella di marcia di qualsiasi 52 project che sia degno di questo nome. Mi ci sono anche un po’ sentita in colpa, lo confesso: mica si fa così, prendersi un impegno e poi trascurarlo in questo modo…tzé che vergogna. Nelle ultime settimane però ho realizzato una cosa non da poco: il progetto é nato come un percorso personale con lo scopo di guardare con ottimismo ai luoghi in cui mi sentivo catapultata dopo il trasloco, volevo cercarne la bellezza e trovare gli stimoli per approfondirne la conoscenza, e dopo qualche mese vedo una me stessa positiva e parecchio intraprendente in vari ambiti dell’inserimento. Quindi pazienza se sono in ritardo e perdonate gli aggiornamenti squinternati: il mio progetto continua e sono piuttosto fiera di me, nonostante il ritardo cronico nel trasportare le mie scoperte nel blog.

Ciò detto, il mio 17/52 rivela l’innamoramento per una carrucola.

carrucola (1) carrucola (2) carrucola

La premessa d’obbligo (un’altraaaa?) é che prima di insediarci nel paesello vivevamo in un posto in cui l’erba del parco giochi non viene tagliata fino a quando i bambini sotto al metro non cominicano a sparire inghiottiti dalla giungla selvaggia e in cui le altalene rotte restano tali per anni, almeno fino al cambio di generazione. E tu chiami in comune miliardi di volte, raccogli firme, mandi lettere e imprechi in otto lingue ma niente, l’amministrazione c’ha da far costruire le case, mica può sperperare i soldi per quella strana razza di cittadini non votanti che ancora non si puliscono il sedere da soli.

Ancora mi ci arrabbio. Ad ogni modo la premessa é doverosa per comprendere il mio stupore: tre parchi pubblici inrono a casa, erba tagliata regolarmente, giochi e spazi adeguati a diverse fasce di età dei bambini, panchine all’ombra…e da qualche tempo una carrucola per volare da un lato all’altro del parco. Secondo i canoni a cui sono stata abituata ben oltre lo stretto indispensabile.

A guardarla da un altro punto di vista, una rovina per chi, come me, vive il contesto “mamme al parco” come il peggiore dei doveri genitoriali. Per gli orsi invece é uno spasso. In fondo al parco ci si può sempre mandare il papà…

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 giugno 2013 da in 52 project, famiglia, kids con tag , , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

