Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Penso che forse non é tutta questione di fortuna

piedi in attesaCi penso da qualche giorno. Penso alle relazioni, agli incontri, alle persone che ci attraversano un tratto di vita e che in qualche modo fanno la differenza, hanno un loro peso su quello che sarà dopo, quando il loro esserci sarà solo memoria.

Penso alle maestre dell’orso grande, mentre noi camminavamo con fatica nell’ignota e tortuosa strada dei test psicologici, motori, cognitivi, psicomotori, psicocognitivi e psicoblablabla, erano impegnate in un loro percorso parallelo nella comprensione di un bisogno e con la loro esperienza e con il loro affetto ci hanno dato consigli rivelatisi preziosi. Penso al fatto che altre maestre che abbiamo incontrato per altre strade non sarebbero state altrettanto adatte a lui e a noi. Penso “che fortuna abbiamo avuto”.

Penso al percorso di valutazione e alla mia tensione emotiva e psicologica e alla coincidenza di aver incontrato inaspettatamente nello stesso posto per lo stesso motivo la mia amica C. con i suoi figli: é tosta C. e la sua capacità di riderci su mi ha alleggerito la settimana e ha dato il via a grossi cambiamenti dentro di me. Penso “che fortuna averla trovata proprio lì”.

Penso alla paura da prima elementare e alla maestra A. che pare fatta apposta per l’orso: lei c’ha messo il cuore fin dal primo giorno e lui, con quel suo fiuto per i buoni sentimenti, l’ha scelta come scudo e da lei si é òasciato prendere per mano. Penso “che fortuna proprio lei”.

Penso che forse non é tutta questione di fortuna, che il destino forse risponde con una botta di culo per ogni dose di energia positiva percepita. Come dire che ti vede sorridere nonostante la zoppia e allora ti invia una busta a sorpresa con un incontro o un evento posistivo che ti si aprirà fra le mani in un qualsiasi momento della tua incasinatissima ma scoppiettante vita.

Penso “che culo questa incasinatissima vita”.

5 commenti su “Penso che forse non é tutta questione di fortuna

  1. Stella Polare
    24 giugno 2013

    non so di cosa parli ma mi hai appena regalato una chiave di lettura bellissima. E sui miei problemi azzoppanti, proprio ora, in questo lunedì mattina di nuvole e cattiva digestione, ci voglio provare anche io, adesso, a sorridere.

    Sai mai che arrivi una busta anche qui…🙂 Ti abbraccio!

    • colorsontheroad
      25 giugno 2013

      Che bello, così saremo in due zoppe che sorridono😉 Grazie per il tuo messaggio, ti auguro che la busta arrivi all’indirizzo, però mi raccomando, non la aspettare…che rischiamo che non funzioni!

  2. edp
    24 giugno 2013

    è che a volte senza culo non si va avanti, me se si trovano belle personcine competenti, allora il culo è di più ed è ancora più bello.

    • colorsontheroad
      25 giugno 2013

      E proprio perché le personcine brave e competenti non crescono come funghi il culo serve davvero. Un abbraccio

  3. unsorsoallavolta
    25 giugno 2013

    “Penso che forse non é tutta questione di fortuna, che il destino forse risponde con una botta di culo per ogni dose di energia positiva percepita”… a volte lo penso anche io… peccato che sia più facile questa lettura solo “a posteriori”: ti accorgi come il cambiamento positivo sia stato forse un po’ influenzato anche dal pensare positivo. solo che magari te ne accorgi dopo aver fatto taaaanta fatica. ma è bello lo stesso.🙂

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 giugno 2013 da in vita con tag , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: