Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Spazio libero

lo spazio libero

Ieri leggevo QUESTO post di Zelda e due immagini si sono incagliate nella mia mente: la prima é lo spazio libero, la seconda é la macchina fotografica che cerca di incorniciarlo.

Spazio libero é quel territorio aperto alle possibilità, all’immaginazione, al desiderio, é quel luogo a disposizione di chi voglia creare trasformazione o realizzare idee, é quello spazio vuoto tra due parentesi che si é liberi di riempire o meno. Lo immagino fra parentesi perché potrebbe non esserci e la sua libertà sta anche nell’eventualità di non essere riempito, tuttavia quando quello spazio comincia ad ospitare parole e pensieri allora la possibilità diventa opportunità e le parentesi potrebbero saltare. Pensavo allo spazio libero e mi chiedevo se non sia solo questione di di atteggiamento mentale, di tensione verso le opportunità, siano esse reali o immaginate. Quanti spazi liberi ho dimenticato di riempire, quante parentesi ho evitato di inserire. Moltissime, ne sono certa. Ma non lo voglio sapere, non mi interessa più, perché quello che davvero conta sono tutti quegli spazi liberi che sto cercando di riempire ora. E sono molti. E alcuni resteranno sgonfi come palloncini bucati, ma io sarò comunque fiera di aver imparato a cercarlo, lo spazio libero, e a lasciare che idee, parole, creatività, passione e sogno gli diano una forma.

Pensavo poi alla macchina fotografica, il mio braccio destro nello spazio libero, e a quel desiderio che avevo espresso per il nuovo anno di fotografare di più, a fotografare sempre, a fotografare meglio e con più libertà; pensavo che non é quello che sto facendo. E pensarlo é stato come un click.

Spazio libero. Fotografia. Click.

Finché altro spazio libero si delinea, prende forma, si alza in volo. Ma ve ne parlerò un’altra volta.

alone inside B-W 4 alone inside B-W 3 Lo spazio libero

8 commenti su “Spazio libero

  1. robert quiet photographer
    16 maggio 2013

    La sequenza mi fa pensare ai lavori di Duane Michals…Lo spazio libero è bello perchè libero, forse a volte è meglio lasciarlo libero…ma non troppo!
    robert

    • colorsontheroad
      20 maggio 2013

      Grazie Robert, soprattutto perché mi hai fatto scoprire un artista molto interessante🙂

  2. beweightless
    16 maggio 2013

    Questo é un post super. Con delle super foto.

    “perché quello che davvero conta sono tutti quegli spazi liberi che sto cercando di riempire ora”
    E qui mi hai commosso. Grazie. ♥

    • colorsontheroad
      20 maggio 2013

      Grazie, non ci siamo più sentite, ma in qualche modo so che hai capito🙂 Bacio.

  3. labambinacolpalloncino
    17 maggio 2013

    ” alcuni resteranno sgonfi come palloncini bucati, ma io sarò comunque fiera di aver imparato a cercarlo, lo spazio libero, e a lasciare che idee, parole, creatività, passione e sogno gli diano una forma.” bellissimo post…
    e per me queste sono le tue foto più belle!

    • colorsontheroad
      20 maggio 2013

      Grazie Anna, un supercomplimentone…in qualche modo, con i miei tempi, sto arrivando a scoprire quali sono le foto che mi sono più nelle corde…pian piano ci arriverò🙂 Ti abbraccio

  4. troppicolori
    17 maggio 2013

    Posso dirlo che mi lasci senza parole e con una voglia incontrollata cercare e intravedere i miei spazi liberi?!
    Un post davvero suggestivo, delle foto che adoro!
    Grazie!!

    • colorsontheroad
      20 maggio 2013

      🙂 Grazie a te, l’idea di spazio libero mi é proprio entrata sotto la pelle, e se lì che stiamo bene…cerchiamoceli questi spazi liberi! Un abbraccio!

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2013 da in fotografia, idee, umori con tag , , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

