Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Dal grigio al multicolor

Avevo pensato ad un post di tutt’altro tipo per questo venerdì: le prime righe del draft parlavano della mia meteoropatia presunta e della latente malinconia di questa settimana grigia, fredda e nebbiosa. Decisamente un bel post. Per mia (e vostra) fortuna il draft è finito dritto nel cestino, dopo che la settimana ha preso una piega molto più brillante: questione di sole, che finalemnte è comparso strizzandomi l’occhio, e soprattutto questione di incontribelli, caldi, sorridenti. Ho conosciuto una persona questa settimana, mamma di un compagno di orso piccolo, e il suo entusiasmo ha aperto un varco colorato nel quadretto della mia scarsa integrazione nel paesello.

Non che non ci avessi provato, addirittura mi ero spinta fino a rinunciare al binomio panchina-libro finchè i bambini giocavano al parco obbedendo al richiamo della coscienza “Socializza Giorgia, fai la brava, soooociaaaliiizzaaaaa….eddai alza le chiappe e socializza!”. Solo che non ci sono portata per le chiacchiere da parco, e infatti i risultati sono stati più che scarsi. Avevo anche provato un paio di volte ad invitare degli amici degli orsi, ma le risposte delle rispettive madri mi avevano suscitato pensieri poco gentili sulla popolazione del paesello, oltre ovviamente a dare il via ad una serie di paranoie “Sarà perchè sono sempre spettinata” “sarà che non ho mai i calzini intonati con il resto” “oddio sarà che sembro una poco affidabile!”

Questa settimana ho scoperto grazie a M. ed alla sua risata che il colore dei miei calzini non c’entra niente, ma devo imparare a scegliere nel magma un po’ snob delle mamme del paesello…e nel dubbio meglio puntare a sud, più a sud… ancora più a sud. M. mi ha accolto con un sorriso eloquente e gli occhi gentili, mi ha introdotta nella sua vita con la naturalezza di una centrifuga malfunzionante e di una camomilla concentrata, e ha raccontato tanto con quel suo accento francese appena intuibile, come se conoscersi fosse semplice, lineare, scontato. Così come dovrebbe essere.

E visto che il mio umore è passato dal grigio al multicolor con uno schiocco di dita, vorrei che altrettanto colorato fosse il nostro fine settimana, il mio e il vostro, amici on the road. Vi lascio con alcune immagini di un’illustratrice che adoro, si chiama Sandra van Doorn, ha un sito e un blog, non le trovate magnifiche? Colori, leggerezza e dolcezza infinita: nessun muso lungo potrà resistere a tanta bellezza!

 

 

 

 

5 commenti su “Dal grigio al multicolor

  1. esercizidipensiero
    25 gennaio 2013

    Tanti anni fa ho fatto una supplenza nel nido del tuo paesello, un paio di pomeriggi e basta ma la ricordo ancora quella bambina, anna si chiamava, aveva una testa enorme di ricci biondi e l’orsacchiotto che le pendeva da una manina. E’ stato amore totale, sai quei colpi di fulmine? Adesso avrà l’età del tuo bambino, forse un paio di anni più. Se la vedi al parco salutamela tanto, che con quella testa di ricci non puoi non riconoscerla. (E non lo so perchè mi è venuto in mente di dirti questo).

    • colorsontheroad
      25 gennaio 2013

      Premesso che M. con le femmine (da leggere con tono dispregiativo) non ci gioca, non mi sembra di averla mai incontrata…ma il punto è: c’aveva una madre simpatica o snob pure lei??

  2. Patrizia M.
    25 gennaio 2013

    Sono veramente bellissime!! Lieta che il grigiore si sia trasformato in multicolor, quindi che il tuo fine settimana sia all’insegna di colori splendenti🙂

    Ciao, Pat

    • colorsontheroad
      26 gennaio 2013

      Anche il tuo Pat! Mi sa che si tratta soprattutto di saperli riconoscere i colori nelle giornate😉

  3. Pingback: Vicino è bello project: 3/52 « Colors on the Road

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 gennaio 2013 da in umori, vita.

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

