Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Il post del primo dell’anno

Sono cose da non credere. L’anno nuovo è già in vigore da circa 16 ore e io non ho ancora steso la mia lista dei desideri, dei buoni propositi, dei sogni mai abbandonati. Sono anni che non succedeva, a naso più di dieci, direi da quando il capodanno del 2000 l’ho passato a Sidney e i sogni erano talmente grandiosi da essere difficilmente concentrati su una pagina di moleskine. Mi dò una settimana per rimediare e mettere insieme i millecinquecentoventidue desideri che quotidianamente sfrecciano per la mia mente.

Quindi per quanto mi riguarda l’inizio del nuovo anno è rimandato di qualche giorno in attesa di poterlo affrontare con una lista fra le mani.

La mia lista del primo dell’anno però ve la propino lo stesso, che ultimamente la vita è stata piuttosto concentrata (a tratti con notevole superamento del punto di saturazione).

Ultimamente:

  • ho infornato chili di biscotti da regalare ad amici, conoscenti, vicini di casa. Il nuovo condominio ci ha sorpreso con reazioni bizzarre: vicino n°1 senza dire una parola ha ritirato il sacchettino e l’ha sostituito con una stella di Natale, vicino n°2 ha invece guardato per qualche secondo il sacchettino e poi “ma io cosa vi devo dare?”. Due sacchettini in meno per il prossimo anno.
  • ho spiegato a mio figlio che a scuola chiudere il quaderno e alzarsi per tornare a casa proprio non si può fare, e non importa quanto tu sia stanco, ti tocca proprio stare lì seduto fino al suono della campanella.
  • ho sferruzzato per realizzare portare a termine un’impresa che voi umani…volevo confezionare berretti di lana per una decina di bambini ma mi sono arenata a -3: sconfitta da un gomitolo di lana!
  • ho scoperto che il cane della mia collega ha un amico immaginario
  • ho avuto la casa invasa da aerei di carta
  • mi sono iscritta ad un corso di Interpretazione Fotografica
  • ho ricevuto un meraviglioso abito turco per la danza orientale
  • ho giocato con le ombre

ombre 1 ombre 2 ombre 3 ombre 4 ombre 5 ombre 6

Brindo ad un anno di sorrisi, di coraggio, di avventura. Buon anno a tutti noi. Cin Cin.

19 commenti su “Il post del primo dell’anno

  1. beweightless
    1 gennaio 2013

    Cin Cin Giorgia!! Sorrisi, coraggio, avventura (e, ehm, indulgenza e accettazione di sé stessi…😉 ) per tutti!!

  2. Riyueren
    1 gennaio 2013

    Il tuo nuovo anno non può che essere meraviglioso…come te. Foto stupende, le tue ombre…e magnifica la copertina …le mollette,,,,Un abbraccio e tanti auguri.🙂

  3. lacinzietta
    1 gennaio 2013

    Adoro le foto con le ombre. Buon 2013!!🙂

  4. Patrizia M.
    1 gennaio 2013

    Non ho mai fatto una lista🙂
    Ti auguro ogni bene per questo nuovo Anno, che sia colmo di serenità e di ogni cosa bella per te e i tuoi cari tutti
    Ciao, Patrizia

    Le foto sono fantastiche, giochi di ombre eccezionali🙂

    • colorsontheroad
      2 gennaio 2013

      Grazie Patrizia, auguro anche a te un 2013 sorridente🙂 P.S. non iniziare mai con le liste…dà dipendenza😉

  5. unsorsoallavolta
    2 gennaio 2013

    buon anno!!!

  6. robert che vola
    2 gennaio 2013

    Immagino, veramente sono certo che il tuo 2013 sarà come le immagini che ho appena visto: bello, fantasioso, sorprendente e con un tanto di mistero che non guasta mai! Buon Anno!
    robert
    PS: lista di desideri, impegni, cose da fare? Hmmm, sono in assetto rilassato, ci penserò fra qualche giorno🙂
    PS n° 2: è vero, non si chiude il quaderno e si torna a casa, ma devo ammettere che un paio di volte durante qualche riunione di lavoro l’ho fatto anch’io!

    • colorsontheroad
      2 gennaio 2013

      Spero che il 2013 non mi tradisca, perchè ho molte aspettative su di lui😉 Auguro anche a voi un magnifico anno!
      P.S.:io mi sono già messa al lavoro, le liste per me sono una cosa più che seria😉
      P.S.: hai ragione, io ho spento il cervello milioni di volte, ma dovrei riuscire a spiegargli che deve tenere il quaderno aperto e far finta di ascoltare…non facile per un bambino di prima elementare…

  7. primaepoi
    2 gennaio 2013

    tanti auguri anche da parte mia! Non aver fretta per la lista dei desideri, vedi invece di pensarla bene che, hai visto mai, magari si avverano 🙂
    ho trovato squisita invece la lista del primo dell’anno: questo è quel che dice avere una vita movimentata!!😉
    tuo figlio come l’ha presa poi la storia che a scuola bisogna rimanerci anche controvoglia?

    • colorsontheroad
      2 gennaio 2013

      esiste anche la possibilità che non si avverino???? Come dire che Babbo Natale non esiste…
      Quanto alla lista, più che movimentata io la mia vita la definirei INCASINATA😉
      Ovviamente mio figlio non l’ho convinto, lui ha detto che non aveva più voglia e dopo due giorni ha di nuovo posato la matita e chiuso il quaderno…però è rimasto seduto, già qualcosa no? Ahi ahi, mi aspettano anni durissimi…

      • primaepoi
        3 gennaio 2013

        Non ti preoccupare, anche mia figlia era partita a rilento, poi, con gli anni, ha recuperato alla grande
        serve solo un pò di pazienza🙂

  8. alessandro ciapanna
    2 gennaio 2013

    Cin cin!

  9. labambinacolpalloncino
    3 gennaio 2013

    buon anno cara! questo post ha dei passaggi davvero esilaranti e le foto “ombra” sono davvero particolari😉
    Anna

  10. troppicolori
    3 gennaio 2013

    Bellissima lista (tuo figlio è assolutamente adorabile!) e davvero ti auguro un anno di desideri avverati e, come dico io, un anno che faccia la sua parte!
    Un abbraccio!!

  11. bcartdevivre
    4 gennaio 2013

    WOW!! Quante belle attività!! Buon Anno a te!! Un abbraccio C.

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 gennaio 2013 da in fotografia, liste, vita con tag , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

