Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Pillole d’autunno contro il mal d’umore

Carissimi, questo autunno mi sta trascinando via come su un cavallo imbizzarrito, fatico a stargli in groppa e rischio continuamente di sfracellarmi l’osso sacro. Ma resisto, fotografo poco ma immagino di farlo, scrivo in maniera disordinata ma mi illudo di non perdere il filo. Un autunno con poche castagne e affetti limpidi, con tanti progetti fluttuanti e qualche incontro importante. Un autunno di cui vi lascio poche foto e qualche personalissima pillola contro il mal d’umore.

LE PILLOLE

  • scendere con il cane alla fine di una giornata malinconica ed incontrare davanti al portone Mimì e la sua padrona sorridente e ciarliera, godere di qualche chiacchiera con una delle poche persone che conosci in quartiere e ripartire per la passeggiata con un sorriso nuovo e lo spirito un po’ più leggero.
  • Una sigaretta e una birra sul terrazzo a parlare con un’amica mentre dentro le quattro pesti sono troppo impegnate per accorgersi che le mamme sono altrove, perse in confidenze e parole che sono solo loro
  • Chiamare quell’amica che vive lontano e che non senti da una vita, progettare di andare a trovarla ed emozionarsi immaginando di riabbracciarla e di assorbire un po’ della sua inesauribile energia.
  • Ritrovarsi a cantare parole che non si dimenticano insieme ad un grappolo di fazzolettoni e sorridere per quel fazzolettone che ti porti dentro e che tiene annodati ricordi preziosi e riconoscenza profonda.
  • Scoprire che questi 7 anni di spriz in piazza non sono passati inosservati agli occhi di tuo figlio “Mamma li devo perdere tutti i denti da latte?” “Sì certo” “Va bene tanto poi mi crescono quelli da aperitivo…”
  • Progettare un viaggio con l’amica di sempre, quello di cui si parla da anni, ma quest’anno ci si crede di più…e crederci già instilla gocce di entusiasmo…

23 commenti su “Pillole d’autunno contro il mal d’umore

  1. Riyueren
    20 novembre 2012

    Penso sempre di più che sei una persona meravigliosa…e sinceramente vorrei essere come te, purtroppo non mi riesce.

    • colorsontheroad
      20 novembre 2012

      non so a cosa tu ti riferisca…ma tieni conto del fatto che nel blog mica ci metto le crisi isteriche etc etc….

  2. Laura
    20 novembre 2012

    concordo…….. persona meravigliosa davvero

  3. Patrizia M.
    20 novembre 2012

    Spero solo che questa tua fatica sia dovuta alle tante cose da fare e non a problemi seri, l’importante è questo, anche se la stanchezza di fa sentire e sembra di non finire mai
    Grazie per questi bellissimi scatti autunnali, come si suol dire “pochi ma buoni” e i tuoi lo sono veramente. La terza foto poi la trovo fantastica🙂
    Un caro saluto e mi raccomando, cerca di domare il cavallo imbizzarrito per quel che è possibile
    Ciao, Pat

    • colorsontheroad
      20 novembre 2012

      Cara Patrizia, solo cose della vita, molte belle, altre faticose, ma in ogni caso solo tanta vita!! Mi sono resa conto che anche
      coltivare questo mio minuscolo orticello richiede energia e mi sto ancora interrogando sui confini che voglio mettere ai tempi on line, visto che per quanto mi riguarda il tempo per fare proprio tutto quello che devo, quello che voglio e quello che desidero non c’é. Grazie per il tuo commento🙂

  4. bcartdevivre
    20 novembre 2012

    bellissimo! Tutto!!🙂 C.

  5. mat9teo
    20 novembre 2012

    Se si sa apprezzare, e mi sembra che tu lo sai apprezzare, l’autunno è tanta roba….

    • colorsontheroad
      21 novembre 2012

      Mi è sempre stato congeniale l’autunno con i suoi colori, i primi freddi e i progetti che nascono. Sarà che quest’anno l’ho iniziato con la macchina fotografica in un cantuccio, ma quest’anno gli ingranaggi cigolano. Però apprezzo, questo sì!

  6. Gioia Z.
    20 novembre 2012

    I denti da aperitivo. Tuo figlio è geniale! Sono ancora qui che me la rido.
    Bellissimo blog. Ci tornerò spesso. Complimenti.

    • colorsontheroad
      21 novembre 2012

      Grazie grazie! Sono passata da te e leggerti mi è piaciuto molto. A presto

  7. troppicolori
    20 novembre 2012

    Sapere che non sono l’unica ad uscire provata da questo autunno mi consola, e moltissime delle tue pillole saranno sicuramente utili anche a me, perchè sto proprio cercando di uscire da questo stato di malinconia profonda.
    Condividiamo questi momenti, che magari ci fa bene e ci fa sentire meglio, sulla stessa barca almeno possiamo fare due chiacchiere!!
    Facciamo incetta di momenti per tirarci su. (E mi nutro volentieri delle tue foto, visto che ultimamente sono in fase “no” con la mia macchina fotografica…)
    Un abbraccio grande!

    • colorsontheroad
      21 novembre 2012

      Carissima, condivido volentieri ‘sto autunno balordo, che sapere che c’è qualcun altro che annaspa e non sono tutti modelli di efficienza e resistenza mi fa sentire decisamente meglio. E se potessi ti inviterei volentieri per un té con i biscotti e qualunque chiacchiera sarebbe permessa…compresa quella lagnosa e insofferente…o preferisci una cioccolata? Un abbraccio

  8. Meanderer
    21 novembre 2012

    I love the puddle shot!

  9. Pingback: Certe Partenze… | troppicoloriperaccontentarsi

  10. esercizidipensiero
    22 novembre 2012

    che bellezza queste pillole, le prendo in prestito e uso al bisogno. E noi ci sentiamo.

    • colorsontheroad
      22 novembre 2012

      Si si prestissimo! Mi raccomando non eccedere con le pillole, la dose consigliata è di una al giorno😉

  11. ruadellestelle
    22 novembre 2012

    io adoro la pillola dei denti da aperitivo!!!! Vorrei averne anche io!🙂

  12. labambinacolpalloncino
    23 novembre 2012

    ahahah i denti da aperitivo è fantastico… un bacione!

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 novembre 2012 da in fotografia, liste, umori, vita con tag , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

