Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Il b/n delle sette di mattina sotto casa

Sono quasi le otto di mattina di una domenica che si prospetta pigrissima: Paco reclama la sua passeggiata, i bambini ancora dormono, io sono sveglia e sto pensando ai mille impegni della settimana, alla mia macchina fotografica troppo trascurata e a tutte le foto che avrei in mente di fare ma che non trovano mai lo spazio per essere realizzate. Penso anche che vorrei proprio andare a farmi una corsa. Decido che è proprio il caso di portare fuori Paco, e all’improvviso mi viene in mente la fotografia a km zero di Robert (thequietphotographer) e d’istinto decido di prendere anche la macchina fotografica. Esco con il guinzaglio in una mano e la reflex nell’altra e appena arrivo in strada capisco quanto sia importante mantenere allenato lo sguardo all’osservazione dei dettagli e, nonostante sia solo il quartiere sotto casa, qualche click insiste per essere scattato.

Ovviamente non si contano le foto storte e mosse: inquadrare con un cane che tira non è impresa scontata. Buona settimana a tutti voi!

10 commenti su “Il b/n delle sette di mattina sotto casa

  1. Riyueren
    16 luglio 2012

    Benvenuta anche tu tra quelli che hanno un cane che tira il guinzaglio da una mano e una fotocamera nell’altra! Il tuo Km zero è bellissimo (ma io lo sapevo). :)Serena settimana.🙂

    • colorsontheroad
      16 luglio 2012

      Impegnativo, ma grazie alle sua soste mi sono soffermata su dettagli che altrimenti non avrei notato! Buona settimana a te🙂

  2. esercizidipensiero
    16 luglio 2012

    bellissime.

  3. labambinacolpalloncino
    16 luglio 2012

    tutte belle ma la mia preferita è “ciabattine rosa, con ombre e cane”😛

  4. Patrizia M.
    16 luglio 2012

    Bellissime, dettagli molto ben proposti dopo ottimi scatti🙂
    Ciao, buona nuova settimana
    Pat

    • colorsontheroad
      16 luglio 2012

      Grazie…soprattutto ho capito che posso ottimizzare il tempo della passeggiata😉

  5. beweightless
    16 luglio 2012

    mi piace questo set per come hai saputo giocare con forme e prospettive!

    • colorsontheroad
      17 luglio 2012

      Grazie, era l’orario giusto per le ombre lunghe. Mi sono divertita, d’ora in poi sempre con guinzaglio e reflex!

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 luglio 2012 da in fotografia con tag , , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

