Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Ed io il titolo non lo metto proprio

Sembra che queste due foto suscitino sensazioni molto diverse in chi le guarda, perciò le pubblico ma senza titolo, nessun suggerimento di interpretazione.

Apparently these photos inspire very different emotions in people looking at them, therefore I publish them with no title, no suggestion of interpretation.

Buona giornata a tutti!

23 commenti su “Ed io il titolo non lo metto proprio

  1. adriano
    16 maggio 2012

    Viene istintivo “scarpette rosa”…ma la prima immagine mi da una sensazione di staticità, mentre la seconda voglia di andare, partire.

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      E’ proprio questo il motivo per cui ho scattato la seconda🙂 Grazie per aver condiviso la tua interpretazione. (P.S. ho aggiunto un commento per spiegare come mai il titolo è rimasto in sospeso)

  2. esercizidipensiero
    16 maggio 2012

    la seconda, senza dubbio. via verso avanti, procedere, andare, camminare. buona giornata -noi la pioggia ce la mangiamo e sorridiamo ugualmente-.

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      non a caso le scarpette sono rosa… Ho aggiunto un commento per spiegare meglio!

  3. kikoo99
    16 maggio 2012

    delle due preferisco la seconda…le piccole scarpe portano a quelle di un bambino, di un neonato..che dovrà fare molta strada, una strada che in questo periodo è parecchio difficile da affrontare..

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      in effetti la seconda è venuta dopo della prima… P.S. ho aggiunto un altro commento per spiegare da dove arrivano queste foto😉 Grazie della tua interpretazione

  4. Patrizia M.
    16 maggio 2012

    Una nuova vita che ha percorso poca strada nella prima foto, quindi per me sta guardando dietro a se stessa.
    Nella seconda guarda avanti e vede che che la strada da percorrere è lunga e sarà quella che dovrà intraprendere per iniziare a crescere. Per questo vediamo le scarpette da dietro🙂

    Ciao,buona giornata
    Pat

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      Mi sa che io e te siamo in sintonia😉 Meravigliosa questa cosa di leggere le vostre interpretazioni (P.S. ho aggiunto un paio di righe in un commento per spiegare un paio di cose su queste foto)

  5. bcartdevivre
    16 maggio 2012

    Cosa suscitano a me che ho un pancione di nove mesi e aspetto proprio una femminuccia? Io spero che siano di buon auspicio e… perché no… che la mia baby nasca oggi!!

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      Ma dai, sei proprio agli sgoccioli??? Ti avranno già detto e raccomandato migliaia di cose, io vi abbraccio e vi auguro di potervi finalmente perdere una negli occhi dell’altra…senza troppa fatica;-)

      • bcartdevivre
        17 maggio 2012

        Sì, siamo proprio agli sgoccioli🙂 Incrociamo le dita!! Un abbraccio!!

  6. unsorsoallavolta
    16 maggio 2012

    sarò controcorrente, ma a me suscitano un po’ di tristezza… così sole, senza proprietari (i piedi)… abbandonate (o perse) sulla strada…

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      No non sei controcorrente perchè al di fuori del blog mi è stato detto che sono decisamente angoscianti (l’ho spiegato in un commento che ho aggiunto in fondo), è proprio questa diversità che mi sembra interessante! Grazie di averle guardate e aver condiviso🙂

  7. colorsontheroad
    16 maggio 2012

    E’ fantastico leggere le diverse interpretazioni di una stessa foto, soprattutto se si tratta di una foto tua! A dire il vero queste foto sono nate partendo da un ragionamento sul rosa come colore che mi ha portato al desiderio di cercare un oggetto che fosse collegato al femminile (escludendo quindi fiori vari ecc…), poi sono arrivate le scarpine e da lì istintivamente il bisogno di metterle in strada. Il collegamento scarpe da neonata/futura donna e asfalto è sicuramente legato all’idea di un cammino da compiere (e infatti dopo aver scattato la prima foto ho cambiato la prospettiva perchè mi sembrava che trasmettesse meglio l’idea che quella strada va percorsa) però qualcuno mi ha fatto notare che esistono interpretazioni piuttosto angoscianti di queste immagini (che erano totalmente fuori dalle mie intenzioni). Questo esperimento di condivisione delle sensazioni suscitate da una foto mi è piaciuto talmente tanto che quasi quasi…;-)

  8. robert che vola
    16 maggio 2012

    Arrivo un poco tardi scusami. Io sono fra quelli che hanno sempre voglia di partire ed allora avrai già capito che preferisco la seconda. No, non le trovo angoscianti anzi, la stringa nella scarpa di destra forma un anello che mi fa pensare ad un coniglietto, ma forse ho visto troppi cartoni animati…
    ciao
    robert

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      ecco il coniglietto non l’avevo proprio visto..eppure di cartoni ne vedo parecchi! Visto che la maggioranza non ci vede riferimenti angoscianti posso tirare un sospiro di sollievo🙂 Grazie Robert

  9. esercizidipensiero
    16 maggio 2012

    senti ma tu stai cerando di dire qualcosa….?

    • colorsontheroad
      16 maggio 2012

      no no niente da dire, giuro…mica lo direi così…e forse non lo direi nel blog, quelle cose si dicono davanti ad un bicchiere di vino vero! Ti dico solo che secondo mio marito quelle foto fanno pensare al rapimento di una bambina…

      • unsorsoallavolta
        17 maggio 2012

        😳 ecco, io non avevo il coraggio di dirlo così direttamente, ma anche a me fanno venire in mente un rapimento o qualcosa del genere…

  10. spinanelcactus
    17 maggio 2012

    Belle foto🙂 a me hanno suscitato anche l’idea dell’arrivo di una nuova vita la prima, ho immaginato al posto dell’obiettivo i genitori cha l’hanno aspettata per tanto tempo e poi il cambio di prospettiva. La strada da percorrere sarà lunga, ma loro saranno sempre lì a sorreggerti e supportarti😉 bella l’idea dello scambio di interpretazioni!😉

    • colorsontheroad
      17 maggio 2012

      Questa interpretazione mi piace proprio! Grazie per aver partecipato, questa condivisione di interpretazioni è davvero una fantastica esperienza di confronto🙂

  11. oteske
    31 maggio 2012

    Very nice!
    Oli

    • colorsontheroad
      1 giugno 2012

      Thank you, I left it without title and I found out that interpretations of these pictures are very different! Ciao

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2012 da in fotografia con tag , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

