Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Photocollection of moments – day 10

Un giorno speciale, non un vero photocollection of moments come gli altri, in cui tutto è cominciato così, con una cantina da svuotare:

Ed è lì, in mezzo a quaderni delle elementari (le mie…quindi un bel po’ di tempo fa), smemorande del liceo pesanti come forme di parmigiano, cariche di tutta la mia vita da adolescente, ricordi ormai decomposti di una intensa e fondamentale vita scout, lì in mezzo ad oggetti polverosi e riviste scolorite abbiamo ritrovato quello che per me é stato una scoperta deliziosa, affascinante quanto lontana. Eccole qui le scoperte da photocollection:

12 commenti su “Photocollection of moments – day 10

  1. anya78
    2 aprile 2012

    bellissimi!!!

    purtroppo nell’ultimo trasloco dei miei i loro quaderni e libri degli anni 40 sono andati perduti…😦

    • colorsontheroad
      2 aprile 2012

      Anche i miei erano convinti di aver perso tutto nei vari spostamenti attraverso la penisola…è stata proprio una bella sorpresa!🙂

  2. beweightless
    2 aprile 2012

    che bel passo indietro nel tempo!

  3. ruadellestelle
    2 aprile 2012

    che belle che sono le cantine da svuotare e ripulire! Sono delle vere porte spazio-temporali! In alcune ci puoi trovare il passato ed in altre addirittura il futuro.
    ma i quaderni sul ricamo e sul rattoppo erano per caso per le tue specialità scout? anche io avevo un quaderno di caccia pieno di nodi …🙂

    • colorsontheroad
      3 aprile 2012

      I quaderni su ricamo e rattoppo erano degli anni 50, erano di mia mamma, mi ha raccontato che l’economia domestica era una materia scolastica. Io per i nodi non sono mai stata molto portata, ma in compenso ero molto amica degli animali e della natura😉

  4. Che belli questi momenti! Forse ti sembrerà strano ma anch’io ho avuto un quaderno con campioni di maglieria molti anni fa (più di 40 certamente). Ho fatto l’istituto tecnico e essendoci anche la specializzazione per periti in maglieria (ai tempi nella nostra zona ce ne erano tante) nel biennio abbiamo fatto laboratori settimanali (non con gli aghi ma con le macchine). Purtroppo la scuola se lo è tenuto e non sono mai riuscito a recuperarlo.
    robet
    PS: il rattoppo no, non lo ho mai fatto e forse sarebbe stato utile…

    • colorsontheroad
      3 aprile 2012

      Che peccato che tu non abbia potuto tenerlo, per me è stata una scoperta fantastica! E confesso di aver pensato che qualche insegnamento di economia domestica tutto sommato non mi avrebbe fatto male…a patto che venisse insegnata anche ai maschi😉

  5. labambinacolpalloncino
    3 aprile 2012

    Che bellissima scoperta!

  6. unsorsoallavolta
    4 aprile 2012

    le foto con le stoffe attaccate mi hanno fatto tornare alla mente un ricordo di bambina, quando amavamo andare (con mia sorella e i cugini) in soffitta dai nonni e sfogliare i quaderni di “economia domestica” di mia mamma e delle zie. erano molto simili a questi! chissà se ci sono ancora…

    • colorsontheroad
      4 aprile 2012

      Io impazzisco per questi ricordi del passato, ed è per questo che non butterei mai via niente, per la disperazione di mia madre che ha ancora la cantina piena di miei quaderni, oggetti, libri, diari…tutte cose che faranno divertire molto i miei figli fra qualche anno!

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 aprile 2012 da in famiglia, fotografia con tag , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

