Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Fotografare quelli che creano

Prendere una fotografa dalla sensibilità delicata e attenta ai dettagli, unire una serie di luoghi in cui mani esperte producono con perizia e aggiungere le persone che quelle mani le hanno istruite con passione: da un creativo miscuglio di tutto questo salterà fuori come un coniglio dal cilindro The Makers Project. Lei si chiama Jennifer Causey, è una fotografa di Brooklyn, New York, e nella presentazione al progetto spiega quanto il luogo in cui vive sia stato fonte di ispirazione in quanto terreno fertile per piccoli produttori e artisti. Le foto raccontano storie di piccoli mondi creativi attraverso le attività che lì si realizzano ogni giorno, sono foto semplici, spontanee, per nulla impostate e mi hanno colpito per l’attenzione ai particolari, per l’armonia cromatica, per le atmosfere naturali, per la cattura dei singoli gesti.

Mi è piaciuto subito questo progetto perchè parla delle persone e delle cose che amano fare: rimango sempre affascinata di fronte alla vetrine delle vecchie botteghe, quelle poche che resistono con ostinazione, e ogni volta mi dico che prima o poi dovrò trovare il coraggio di entrarci, scambiare qualche chiacchiera e chiedere di fare qualche scatto. Ammirando le foto di The Makers Project mi sono detta che lo farò…la prossima volta lo farò…

10 commenti su “Fotografare quelli che creano

  1. ale_mommyplanner
    13 marzo 2012

    grazie delle interessantissime segnalazioni !

  2. unsorsoallavolta
    13 marzo 2012

    ma dove li scovi questi fotografi fantastici?!?! grazie perché ce li fai conoscere!

    • colorsontheroad
      13 marzo 2012

      Ogni tanto mi perdo nel web e quando inciampo in qualcosa che mi colpisce mi piace condividerlo! Ciao

  3. esercizidipensiero
    13 marzo 2012

    io ne ho un bel po’ di mani africane al lavoro, magari un giorno le posto anch’io. e poi ne faccio ancora di mani nordestine, che questa primavera mi fa venire voglia di rimettere la macchina fotografica in borsa.

    • colorsontheroad
      13 marzo 2012

      Mi incuriosisci..ma forse è un po’ indiscreto chiederti che cosa fai! Anche a me la primavera stimola ancor di più lo scatto! Ciao

  4. bcartdevivre
    14 marzo 2012

    Che meraviglia!! fallo di entrare nelle botteghe .. secondo me troverai grandi tesori🙂 ciao c.

  5. Filippo
    19 marzo 2012

    La tua nuova icona è comparsa sull’indirizzo..🙂

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 marzo 2012 da in fotografia, idee con tag , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

