Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Lucio Dalla e i ricordi

Ho saputo della morte di Lucio Dalla durante la pausa pranzo, ma nel trambusto del lavoro me ne sono dimenticata quasi subito. Poi sono salita in treno e guardando fuori dal finestrino con la testa abbandonata sul sedile mi sono resa conto che intorno a me non si parlava d’altro. E in una attimo ho capito che alcune sue vecchie canzoni sono rimaste lo sfondo di molti ricordi dei miei primi 20 anni. E ho pensato che dovevo assolutamente scrivere alla mia AFS sister I. in Norvegia per comunicarle la notizia, visto che durante il suo anno a casa nostra si era innamorata così tanto della musica di Lucio Dalla da renderla l’unica colonna sonora possibile dei nostri pranzi da sorelle. E allora ho sentito che desideravo anch’io salutarlo e ringraziarlo per la sua poesia, per quel pezzo di arte che si è attorcigliato alla mia vita.

La scelta della canzone è per I.

4 commenti su “Lucio Dalla e i ricordi

  1. Allegria di nubifragi
    2 marzo 2012

    Un pezzo di Emilia che se ne va.
    http://allegriadinubifragi.wordpress.com/

  2. Giuliano M.
    7 marzo 2012

    Questa canzone in particolare è indelebilmente legata a un piacevolissimo ricordo: un risveglio in montagna, durante un campeggio con gli scout, e una inaspettata montagna di cornetti caldi per colazione!

    • colorsontheroad
      7 marzo 2012

      Anche tu provieni dal mondo scout? Io però ad un campo scout non ho mai avuto cornetti caldi a colazione, ci credo che te n’è rimasto il ricordo 😉

      • Giuliano M.
        7 marzo 2012

        Appunto, fu l’unica volta che avemmo i cornetti per colazione, ed io quella mattina fui il rpimo ad alzarmi e a vederli sul tavolo dei capi, alle note di Apriti cuore che proveniva dall’autoradio del capo reparto.

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 marzo 2012 da in Uncategorized con tag , .

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

