Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Le dolci proposte della domenica

Ci sono domeniche in cui ci si alza sognando di poter rimanere in pigiama il più a lungo possibile: ecco, questa per noi è una di quelle domeniche. L’eccesso di freddo accumulato nelle corse della scorsa settimana ci ha spinto ad un fine settimana casalingo, stile copertina e divano, un po’ di sperimentazioni culinarie, le solite chiacchiere “che fanno la differenza” con amici speciali, la progettazione dei vestiti di carnevale (il che mi ha assegnato un bel po’ di lavoro per i prossimi giorni), qualche gioco inventato e un po’ di tempo per leggere. Perchè a volte capita che i tuoi figli si ribellino ai ritmi serrati e alle proposte naturaliste e si rifiutino con decisione di abbandonare la tenuta pigiama+calzetti….e forse hanno ragione loro!

I miei pasticci in cucina hanno prodotto una fantastica torta con arance e mandorle ispirata dal cavoletto di bruxelles, la ricetta la trovate qui. (il libro di Tina Modotti in effetti non ha una diretta relazione con la torta all’arancia, ma insieme sono il mio diversivo di questa domenica pomeriggio).

Fra le dolci ispirazioni della domenica vi lascio uno sguardo di densa meraviglia sulle immagini del Photographic Project: un progetto affascinante perchè fatto solo da donne fotografe e perchè le loro provenienze sono sparse in tutti i continenti. Ogni mese ognuna di loro pubblica una sua personale interpretazione fotografica di un tema che cambia di mese in mese e quello che ne risulta è una incredibile compenetrazione di sguardi, di sensibilità, di emozioni: io sono assolutamente conquistata da come una pluralità di visioni può dare forma e corpo ad un concetto. Il topic del mese di gennaio è faces, vi consiglio un giretto! Buona domenica!

6 commenti su “Le dolci proposte della domenica

  1. Filippo
    5 febbraio 2012

    Stupende foto..🙂

  2. alessandra
    5 febbraio 2012

    …eh eh eh, domenica !
    Anch’io fortunatamente questa sera ho condiviso il pensiero “Che bella e tranquilla domenica è stata”. Anche noi non abbiamo fatto grandi cose … certo non riusciamo forse ancora a rilassarci come vorremmo (leggere un libro? cucinare una torta indisturbati? mah!) … ma ci accontentiamo di rallentare i tempi, non farci sopraffare dalle cose da fare, prendere una boccata di sole e d’aria fresca e goderci qualche momento di riposo in più.
    Complimenti per le foto. La torta poi doveva essere squisita … potresti condividere anche la ricetta (… almeno via email!!).
    E ho curiosato nel sito di Photographic Project, carino davvero.
    Buon inizio di settimana!

    • colorsontheroad
      5 febbraio 2012

      la ricetta la trovi da Sigrid del cavolettodibruxelles (fonte inesauribile di delizie):-)

      • alessandra
        5 febbraio 2012

        perfetto … aggiunto in google reader !! grazie !

  3. Paolo Zardi
    8 febbraio 2012

    La torta sembra davvero invitante!

  4. Giuliano M.
    12 febbraio 2012

    Arance e mandorle…mmmm…quella torta deve essere una delizia!
    Ho dato uno sguardo a “faces” del link che hai proposto: mi ha incuriosito e affascinato la diversità di interpretazioni🙂

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 febbraio 2012 da in cucina, famiglia, fotografia, idee, Uncategorized con tag , , , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: