Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Profumo di neve nell’aria

No, qui non nevica, solo nebbia. Ma io il profumo della neve me lo sento nella testa perchè da domani sarò per qualche giorno all’incirca qui:

Partiamo con le idee chiare su quello che vogliamo: tanta natura, tante discese con lo slittino, tante camminate e anche un po’ di sci, qualche piatto tipico, una giusta dose di giochi in scatola e taaaaanto relax!

Sarò possibilmente anche off line in questo periodo però nel salutarvi vorrei lanciare un invito a conoscere un progetto incredibilmente affascinante a cui sono arrivata grazie a Zelda che parlava del disposable memory project da cui sono poi arrivata al nuovo the100 project e a questo punto mi sono esaltata talmente tanto che non potevo non diffondere tanta travolgente meraviglia! Il primo progetto, ormai quasi portato a termine, ha previsto la distribuzione in tutto il globo di 400 apparecchi analogici destinati ad essere trovati da altrettante persone che venivano invitate da un biglietto ad usarle per fotografare la loro vita e a rispedirle agli organizzatori, i quali stampandole stanno realizzando un quadro pittoresco e variegato dei colori che animano la vita in giro per il mondo.

Per il secondo progetto invece gli organizzatori hanno l’ambizione di trovare un volontario fotografo per ogni età compresa fra 1 e 100 anni che dovrà per una settimana testimoniare in immagini la sua vita quotidiana. 100 sguardi diversi sulla vita quotidiana di molti paesi diversi in un puzzle di prospettive diverse. Non è un’operazione interessante e molto divertente? Se qualcuno fosse interessato gli organizzatori sono ancora alla ricerca di alcune età in particolare, la mia purtroppo è già overbooked!

Un commento su “Profumo di neve nell’aria

  1. labambinacolpalloncino
    20 gennaio 2012

    Davvero interessante! Nei prossimi giorni me lo guardo con calma… buona vacanza!

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 gennaio 2012 da in condividere, fotografia, idee con tag , , , , .

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: