Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Colors

E fra i mille colori che scopro ogni giorno con stupore nelle molecole che mi ronzano intorno, ecco i miei, quelli che mi sento dentro, ma un po’ anche fuori (mai uscire senza un tocco di colore!).

VERDE: amo il contatto con la natura e la vita all’aria aperta, prediligo le vacanze in campeggio (o i viaggi backpacking) e al momento ho difficoltà ad immaginarmi in una casa senza una straccetto di verde ad armonizzare le mie giornate (ciò detto devo precisare di essere piuttosto negata per il giardinaggio, ma trattasi questa di questione genetica che tento piano piano di invertire con l’impegno).  Nei momenti in cui l’equilibrio è precario e lo stress è minaccioso evito con decisione qualunque attività cittadina a favore di qualche ora di montagna-collina-natura…e fortunatamente su questo fronte in famiglia siamo tutti d’accordo, piccoli orsi camminatori compresi.

ARANCIONE: tendenzialmente entusiasta, sono predisposta a tuffarmi a pigna nella maggior parte dei progetti che accarezzano la mia testolina o su cui inciampo senza averli cercati. Spesso mi ritrovo ad interrogarmi su chi me l’abbia fatto fare, ma sono rare le occasioni in cui non ringrazi la mia impulsività per le preziose opportunità che mi ha regalato.

VIOLA: riflessiva, meditabonda, spesso incriccata in qualche pensiero reiterante. Consapevole razionalmente che pochissime sono le cose per le quali è ragionevole deragliare, in realtà mi ritrovo fuori dai binari dell’equilibrio per piccolezze: attualmente affido allo yoga il tentativo di mantenermi solida e lineare.

3 commenti su “Colors

  1. la bertàge...
    14 novembre 2011

    (riposto al posto giusto)
    Senti, tesoro, anche cosi’ “work in progress” il tuo blog è una figata! Sei tu! E mi piace assai!
    Dalla prima linea fino all’ultima ti ho bevuta e mi sei entrata dentro ancora un po’ di più (se possibile). E, leggendoti, ho per l’ennesima volta confermato che non potremmo non essere AMICHE, io e te, due molecole cis-trans che si sintetizzano in un unico balordo sole dietro le nuvole😉
    Quanto a colori, anche li’ ci siamo! ai tuoi io, per me , (ma anche per te), ci aggiungo il bianco(-grigio-)nero, in cui si fondono invariabilmente ogni giorno attimi di me, dualismo confusamente tenero🙂 …ti dice niente?!
    Quanto a sagre, eh, una di quelle cose ancrées dans les racines che qui in BZH mi mancano… mmm, quella crosticina dorata ed insolente sopra alla polenta grigliata…e il tumtumtum sfacciato del ritmo del tagadà gomito a gomito con il battito rustico del liscio paesano (aritmia e fluidità: matrimonio con divorzio?)… Io i balli di coppia non li ho amati mai, e, nonostante i miei tentativi di correggerla (almeno smussarla), la mia tendenza al singolo, massima espressione di libertà e solitudine, continua rovinosamente a dettare legge (andremo assieme da freud); le giostre pure non le ho amate mai, nemmeno da bambina. A me fanno tristezza, e le luci colorate ed ammiccanti contribuiscono non poco ad aumentare questo senso di pesantezza dell’anima. E rispondo con un sorriso lontano nelle nebbie ai sorrisi purissimi dei miei naneronzoli che girano sopra agli amari balocchi.
    Partire, cambiare, osare…io sono appena arrivata in un porto che già ho voglia, bisogno di risalpare…Incorreggibile insoddisfatta cronica (…è una malattia grave, sai?!). Ti invidio, grrr da matti!, per il periodo fantastico che stai vivendo con la tua famiglia: progetti, attese, paure, fermento, esplosioni, implosioni…Ogni cambiamento è una rinascita (non proprio un punto e a capo pero’…più un punto sulla stessa linea, a mio parere). Invidio anche le tue 3 ore di sonno a notte!
    Bon adesso, dopo 2 giorni di cartongesso e pittura (bianco e verde acido nella mia lavanderia!), sono terrorizzata dall’orlo di una tenda: come devo prendermi per andare dritta?!!!
    ti stringo
    (forte forte)

  2. Pingback: Colors: verde viola « Colors on the Road

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 ottobre 2011 da in colori, vita.

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

