Colors on the Road

scoprire ogni giorno mille colori nella vita…

Sagra del folpo




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalle mie parti le sagre paesane non vanno mai in letargo, dalle castagne al pomodoro la programmazione annuale è ricca praticamente per tutto l’anno. Io amo le sagre follemente. Adoro il profumo di costicine alternato a quello dei popcorn o dello zucchero filato, adoro i lunghi tavoloni dove si mangia tutti in bilico sulle strette panche e dove ci si ritrova ad ascoltare i discorsi della tizia seduta accanto che parla della zia del cugino della propria vicina di casa. Adoro la pista da ballo, lo stile curato degli anziani ballerini che occupano le sedie in prima fila con largo anticipo, la loro concentrazione nei movimenti, la loro impassibilità nonostante le corse dei bambini in mezzo alle loro gambe. E a dirla tutta un po’ li invidio pure, mi piacerebbe condividere il piacere e la bellezza del volteggiamento…peccato che proprio non ne sia capace, sono sempre stata negata per i balli di coppia, per quanto io sappia che la regola del gioco vuole che sia l’uomo a condurre, non c’è verso, non riesco a trattenermi dall’ostinazione di andare dove voglio io, ma in effetti questo non è del tutto attinente con il tema sagra, e probabilmente andrebbe psicanalizzato a parte.

Quello per cui ho invece un’avversione totale sono le giostre: tanto sono affascinata da luci e colori, altrettanto sono terrorizzata da ogni loro movimento. Ovviamente i piccoli orsi le adorano e, per quanto incomprensibile alle mie cellule, sembrano divertirsi molto. Prendendo atto della cosa evito di infondergli il mio terrore e li saluto allegra dal bordo uniformandomi alla massa di genitori…chissà se loro si divertono davvero!





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai voglia di dirmi cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 ottobre 2011 da in fotografia, vita.

Colorsontheroad su facebook

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 259 follower

Questione di diritto d’autore

Tutte le immagini e i testi contenuti in questo sito sono coperti da Copyright, pertanto non possono essere utilizzati, riprodotti, copiati, modificati, trasmessi, alterati senza il mio esplicito consenso. Per eventuali richieste siete invitati a contattarmi scrivendomi a giorgiacolors@gmail.com.

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: